Compagnia teatrale, debutto col botto

0
vota

compagnia teatrale San Martino Tre rappresentazioni col tutto esaurito della commedia «La regina de belèssa. Non sono bastate due rappresentazioni per accontentare le richieste del pubblico dell’alta Valle Brembana. Lo spettacolo «La regina de belèssa, messo in scena per la prima volta dalla compagnia teatrale «San Martino», ha fatto il tutto esaurito in tutte le rappresentazioni di Piazza Brembana e Lenna (circa 500 presenze in due spettacoli). Così, lo scorso venerdì, è stato di nuovo riproposto nel teatro di Piazza Brembana.

Siamo veramente soddisfatti dell’affluenza di pubblico – spiegano alcuni attori –. Non credevamo di attirare l’interesse di tutte queste persone. Siamo 12 attori di Lenna, Piazza Brembana e Santa Brigida, dai 17 ai 70 anni, non professionisti e quasi tutti alla prima esperienza teatrale. Dopo il debutto durante la rassegna teatrale Comicò, abbiamo dovuto far due due repliche e i teatri erano sempre pieni.

La commedia è divertente e di attualità, ma è ambientata all’inizio del secolo. Lo spettacolo racconta l’aspirazione al successo di una ragazza tramite un concorso di bellezza. Il testo è di Renzo Avogadri mentre la regia è di Giovanna Ruffinoni. Ora La regina de belèssa (nel ruolo di protagonista c’è Eleonora Arizzi di Lenna) sarà inoltre in tournèe negli oratori della provincia la prossima estate.

Massimo Pesenti - L’Eco di Bergamo

Invia nuovo commento

I campi nome, email, homepage sono facoltativi. AVVERTENZA: l'indirizzo IP del mittente verrà registrato nel log di sistema. L'autore del commento è l'unico responsabile dei contenuti inseriti.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Allowed HTML tags: <a> <br> <p> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <img>

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

CAPTCHA
Fai la somma:
12 + 8 =
Risolvi questa semplice operazione inserendo il risultato